Pagine

mercoledì 15 agosto 2012

"Il Mio Giornale" compie due anni



Il 15 agosto 2010, in una domenica di ferragosto assolata, calda e a me intorno silenziosa, iniziai a scrivere "Il Mio Giornale",  il periodico di cultura, che mi ha accompagnato per questi due anni, veloci e trascorsi. L'intento era ed è di cercare notizie, note ma anche quelle trascurate dai giornali, puntando, nella scelta, ad una sorta di continuità d'insegnamento, quello che ho svolto con passione per tantissimi anni e che non tralascerò mai. Essere in compagnia de "Il Mio Giornale", tutti i giorni, fa parte del mio rito quotidiano, somigliante a quello scolastico, quando entrando in classe  principiavo per i miei alunni la meravigliosa avventura della conoscenza. Ed ancora, la compilazione de "Il Mio Giornale", mi fa  essere attenta alla realtà e  mi consente di esserne parte integrante, un'esperienza assolutamente gratificante, dal momento che non sono più nella vita attiva del paese. Più conoscenza, più partecipazione e scelte consapevoli, questo mi auguro per i miei giovani e per il futuro della nostra bella Italia. Mi piace citare, nel post della ricorrenza, una frase di  Daniel Pennec sulla lettura

                                      " Il tempo per leggere, come il tempo per amare,
                                                   dilata il tempo per vivere".

ma questa di Umberto Eco è insuperabile



Questi i dati raggiunti

33001     visualizzazioni  di pagine

883     post alla data odierna

10          follower   

                   BUON ANNIVERSARIO BLOG 

                      di tutto cuore   


        










Nessun commento:

Posta un commento