Pagine

mercoledì 29 agosto 2012

Grillo contro Benigni: 'Il Pd quanto l'ha pagato?

FONTE:ANSA.IT


 
Quaderno a Quadretti
   Rubrica di Maria Serritiello
Il comico attacca sulla partecipazione alla festa del Pd. Ma il manager di Benigni ribatte: 'Soldi dai biglietti, non dal partito'


In verità i "mugugni",  perchè tali sono, di Grillo hanno stufato. Attaccare tutto e tutti è becero qualunquismo,  ma può tutta la vita, che sia comico o  capo di un partito,  sciorinare la litania che oggi è diretta a quel mostro sacro di Benigni?  E' basta, gli italiani sono stanchi di battibecchi da condominio e poi che politica è mai questa se si basa sulla maldicenza, ora contro uno e domani sotto a chi tocca? Politica vuol dire progettualità, soluzioni, lavoro, benessere per i cittadini e lungimiranza, negli attacchi di Grillo, che, in questo, è in buona compagnia,  nulla di tutto ciò si vede. Se mi posso esprimere, Grillo, i suoi mugugni da comico potevano anche far sorridere, delineavano un personaggio ma in politica sono un pietoso tentativo di scontata oratoria.  E poi prendersela, in un altro attacco dei suoi mugugni, con i senatori a vita, che secondo lei hanno troppi anni e non muoiono mai. Che eleganza, la stessa usata in tempi recenti dalla lega e nel passato, mai passato, devo supporre, dai nazisti. Che facciamo, camerata Grillo li mandaimo ai forni crematori ?
"Ma mi faccia il piacere", direbbe il principe, di nome e di fatto, dei comici, Totò e  non mischiamo la lana con la seta, dove seta sta per Benigni, nel caso non l'avesse capito.
Maria Serritiello

L'articolo
Fonte:Ansa.it

GRILLO, A QUANTO AMMONTA IL CACHET DI BENIGNI?

 "Gli incontri annuali per riflettere sul futuro della Nazione (il passato e il presente se li sono già giocati) e per fare un po' di festa in piazza del pdmenoelle costano una cifra. Ma quanto esattamente? Con che soldi sono organizzati? Forse quelli del finanziamento pubblico o grazie alla generosità di imprenditori 'amici' e disinteressati (tipo Riva per intenderci)?". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, facendo riferimento alla festa nazionale del Pd di Reggio Emilia.
Il comico, che allega un video dell'intervento di Roberto Benigni alla Festa democratica, proprio a Benigni, pur senza nominarlo, sembra far riferimento quando chiede: "E gli artisti invitati sul palco lo fanno per solidarietà verso il pdmenoelle o a fronte di un ricco cachet? E questo cachet a quanto ammonta?".
"Domande perdute nel vento - conclude Grillo - blowing in the wind...".

MANAGER BENIGNI A GRILLO, SOLDI DA BIGLIETTI NON DA PD

"Per abitudine non prendiamo soldi dai partiti e anche questa volta non abbiamo incassato nulla dal Pd, ma dai biglietti venduti per lo show": Lucio Presta, manager di Roberto Benigni, replica così all'affondo di Beppe Grillo sul cachet intascato dal regista premio Oscar per la sua partecipazione alla Festa democratica a Reggio Emilia.
"Nel mondo dello spettacolo se c'é gente che viene a vedere l'artista e paga, incassiamo, altrimenti no", spiega Presta. "Non c'é nessun minimo garantito. Se poi Grillo vuole discutere di cachet, anche del suo, naturalmente - conclude - sono sempre pronto a incontrarlo".









Beh, Grillo, divertiti pure tu nell'ascoltare Benigni, ma poi fai la persona seria, mi raccomando...



Nessun commento:

Posta un commento